La frangia rappresenta il vero trend capelli del momento: tutti la vogliono e tutti la portano. Ma come fare per scegliere la giusta forma? Non dimentichiamoci che ad ogni viso corrisponde un determinato taglio, quindi è importante scegliere la giusta declinazione di frangia tra le tante versioni in circolazione.
Ecco quindi la nostra guida definitiva sulla frangia!
Frangia corta
Sfiora le sopracciglia, che ovviamente dovranno essere ben delineate e curate, per evitare un effetto disordinato. Adatta a chi ama il look alla Valentina!
Sfilata
La frangia sfilata qua e là e piena dove serve, regala un volume studiato ad hoc, perfetto per chi ha capelli grossi che devono essere sfoltiti.
Geometrica
Questa è una frangia pulita e precisa, adatta solo ai capelli lisci naturalmente (altrimenti dovrai piastrarla ogni mattina!).
Scompigliata
Se hai i capelli mossi ma non vuoi rinunciare alla frangia, questa potrebbe essere una buona opzione per te. Sfrutta il movimento naturale delle onde per creare disegni e stili diversi.
Per capelli ricci
Se invece hai i capelli ricci punta su una frangia boccolosa e selvaggia! Sicuramente otterrai un look nuovo e rinnovato.
A tendina
Qui è divisa in due parti che scendono separatamente sulle tempie donando leggerezza al look. Sceglila se hai capelli grossi che riescono a mantenere una look simile.
Un’altra versione più easy è quella a tendina leggermente sfilata, perfetta per chi ha invece capelli fini con poco volume.
Lunga e laterale
Qui si trasforma in un grande ciuffo laterale, che va a nascondere leggermente il viso.
A ciuffo per capelli corti
Qui è scolpita e pettinata di lato, spettinata e fissata con le mani sporche di gel.
Ciuffo portato come frangia
In realtà un grande ciuffo portato di lato, che riempie l’intera fronte. Un’opzione interessante e sicuramente diversa.
Fake bangs
Vorresti portare infine la frangia ma non sei sicura di come potrebbe starti? Oppure non vuoi semplicemente tagliarti i capelli? Le fake bangs, o frange finte, sono perfette per cambiare senza impegno!
La prima a lanciare il trend è stata Kendall Jenner e oggi tutta la copiano.
Per ottenere una fake bang puoi usare sia delle clip extension che si agganciano e si chiudono in pochi secondi senza danneggiare i tuoi capelli, come Chiara Ferragni.
Oppure puoi divertirti a creare della acconciature con frangia finta usando solo i tuoi capelli. La tecnica prevede pochi passaggi:
- si fa una mezzacoda alta
- si posizionano le punte dei capelli raccolti davanti alla fronte, scegliendo la giusta lunghezza della futura frangia
- fissare le ciocche con le forcine
- i capelli che vi avanzeranno in mezzo alla testa possono essere usati per creare uno chignon, come Zooey Deschanel, o possono essere coperti con un foulard o una fascia.
Ti aspettiamo nel nostro salone Compagnia della Bellezza a Roma, dove l’hairstilyst Nadia Ceccarelli e il suo team sapranno consigliarti sulla frangia più adatta al tuo viso e ai tuoi capelli!