Tutte le ragazze che si stanno per sposare sanno quanto sia importante scegliere la giusta acconciatura per il proprio matrimonio. Deve essere abbinata al vestito, studiata in base al volto e rifinita per essere perfetta nel giorno più importante della propria vita.
Per darvi qualche spunto, ecco qualche acconciatura da sposa tra le più trendy del 2018.
Prima acconciatura da sposa: Contemporary snob
Il raccolto e lo chignon sono dei classici intramontabili. Acconciatura da sposa elegante, ma senza forzature. Intelligentemente informale e allo stesso tempo precisa senza essere rigida.
Lo chignon può essere alto o basso e riesce a valorizzare qualsiasi volto, donando un’allure di femminilità e sensualità. Il top sarebbe accostarlo ad un abito a sirena, che tende a slanciare ancor più la figura verso l’alto.
Seconda acconciatura da sposa: Romantic wild
In questo caso i capelli sono liberi, non costretti in una pettinatura tirata. Si può giocare con le onde e coi boccoli. L’acconciatura si presenterà come semplice, naturale e poco costruita.
Potrai arricchire il tutto aggiungendo qualche accessorio tra i capelli: una coroncina di fiori, un fermaglio sopra all’orecchio o un piccolo diadema. Qualunque cosa sceglierai, sarai una sposa romantica ed elegante, ma informale.
Terza acconciatura da sposa: Fiori e trecce
Fra i trend bridal del 2018 ci sono anche le trecce abbinate ai fiori. Un ritorno alla natura e alla semplicità. La primavera/estate 2018 vedrà infatti wedding hairstyles colorati e romantici.
Le trecce saranno un must, come il raccolto in stile Boho Chic, caratterizzato da una grande treccia arrotolata e da una deliziosa coroncina di fiori freschi. Oppure puoi optare per un raccolto intrecciato morbido e asimmetrico, che cade lateralmente.
Se hai ancora dei dubbi sulla tua acconciatura da sposa, vieni in salone e sapremo consigliarti al meglio.