Sprigiona la Natural Woman che è in te e scegli il tuo prossimo taglio tra quelli proposti dalla nuova collezione Primavera/Estate firmati Compagnia della Bellezza.
Trovare il giusto taglio, che dia risalto al tuo volto, non è facile. La vera bravura sta nel saper usare quel che si ha: non bisognerebbe infatti mai stravolgere i propri capelli per costringerli a diventare ciò che non sono. Il vero lusso, per noi e per questa collezione, sta nel saper rispettare il proprio capello, accettarlo e sfruttarlo.
Solo in questo modo si riuscirà a valorizzare il volto in maniera sostenibile!
Scopriamo insieme il pianeta donna protagonista della nuova collezione Natural Woman !
CAPELLI LUNGHI
Il natural long si ispira ai tagli lunghi “grunge” delle top model degli anni Novanta, come Kate Moss e Claudia Schiffer. È ideale per i volti giovani e i corpi slanciati, sia con la riga al centro che con la frangia a sipario. La scalatura a strati leggeri, anche interni, dona poi ritmo e spontaneità alla chioma.
Da il meglio di se su volti tondi e ovali.
CAPELLI MEDI, LOB O SHAG
Il lob è il protagonista sia di questa categoria, sia delle ultime tendenze hair.
Sfiora le spalle con maxi-ciuffo, in chiave soffice e natural: qui la lunghezza media è come un botox hair cut, un taglio al quale quasi tutte le star di Hollywood, alla ricerca di freschezza e giovinezza, non hanno resistito.
Questo taglio veste in maniera ottimale non solo gli ovali regolari, ma anche gli allungati e tondi, che diventano adattabili con piccoli accorgimenti di volumi e aderenze.
Agli anni ’80 si rifanno i “natural shag”, tagli medi da power woman, molto scalati, verticali e con una frangia impertinente nella versione liscia.
Incornicia volti ovali, spigolosi e quadrati.
Lo shag diventa super sostenibile nella versione riccia, perché orientato a valorizzare l’energia dei capelli. Con la sapiente tecnica di taglio dry haircut, ogni ricciolo viene sagomato sul volto, che viene arricchito da una frangia riccia top trendy.
Un taglio perfetto su volti ovali, allungati e spigolosi.
CAPELLI CORTI, REGOLARI O IRREGOLARI
Anche per i capelli corti scopriamo due atmosfere opposte.
La prima è una nuova Twiggy finalmente che interpreta il nostro taglio natural pixie regolare e minimal: la mini–lunghezza dei contorni nuca-orecchie sottolinea la diagonale del maxi-ciuffo ed enfatizza gli zigomi.
Perfetto sui volti ovali, rettangolari e tondi.
Dall’altra parte troviamo invece il taglio natural sweet pixie, che dona un’emozione opposta: irregolare con una scalatura intarsiata a ciocche irriverenti, accarezzanti e verticali. Perfetto per volti ovali, spigolosi o tondo-quadrati.
Scegli il tuo taglio e scegli di essere una Natural Woman!
Contattaci!