Il Bixie cut si ispira agli anni ’90 ed è un mix tra pixie e bob. Sicuramente rappresenta il taglio corto più amato e più trendy di questa nuova stagione e lo stiamo vedendo davvero ovunque.
Quali sono le caratteristiche del bixie cut?
Il bixie cut è più lungo di un pixie ma più corto di un bob, in egual modo sbarazzino e versatile. Del primo prende l’allegria e la vivacità, del secondo l’eleganza e le linee morbide.
Quindi un taglio corto ma troppo, per chi non ha tempo per la piega ogni mattina ma non vuole rinunciare ad un minimo di styling in base all’umore della giornata.
Si può portare spettinato o si può optare per uno styling più deciso. Il bixie cut ha infatti un volume adatto per mettere in risalto il collo e le varie forme del viso, grazie alle sue scalature.
Come pettinare il bixie cut?
Può essere portato liscissimo, mosso o arricchito da accessori.
Negli anni ’90 lo hanno indossato attrici come Winona Ryder, Meg Ryan e Gwyneth Paltrow. Oggi lo vediamo sia al cinema che sulle passerelle. La scorsa estate Nicole Kidman lo ha mostrato sui social mentre era in pausa sul set. Lei ha scelto un bellissimo bixie ramato con ciuffi tagliati a diverse lunghezze e un ciuffo sulla parte alta della testa.
Oppure Lady Gaga, che durante la chiusura del tour promozionale di House of Gucci, si è mostrata con un bixie biondo, liscio, con una frangia asimmetrica.
Ti aspettiamo in salone a Roma per scoprire insieme se questo taglio di tendenza fa al caso tuo, siamo in Piazza Pio XI a Roma.
06 39375959