Finalmente anche le donne più esigenti in fatto di tinte naturali per capelli possono tirare un sospiro di sollievo: nasce Botanea di L’Oréal Professionnel, la prima colorazione professionale tutta a base vegetale!
Presto nel nostro salone Compagnia della Bellezza a Roma, le clienti che desiderano utilizzare un prodotto naturale ed eco-friendly sui propri capelli saranno accontentate. La nuova linea Botanea è una validissima alternativa alle tinte chimiche ed è composta da polveri tintorie naturali miscelate in olio di cocco che rispettano il capello.
Una colorazione naturale al 100%, ma anche una colorazione vegana!
Quali sono i vantaggi di Botanea?
Botanea è al 100% vegetale e unisce la performance della tinta naturale con i risultati di una colorazione classica. Questo si traduce in un risultato personalizzabile, in una lista degli ingredienti cortissima e nella totale assenza di agenti chimici. La fibra del capello viene rispettata ottenendo però una completa colorazione dei capelli bianchi.
Il risultato è un colore luminoso, riflessato e che dura fino a 30 lavaggi.
Cosa contiene Botanea?
Scendendo nel dettaglio, Botanea di L’Oréal Professionnel contiene 3 piante:
Indigo, Henna e Cassia. Tre ingredienti per avere una larga palette di nuance naturali tra le quali scegliere.
INDIGO. È un colorante che si ricava dalla Indigofera Tinctoria coltivata nel sud dell’India. Le foglie contengono pigmenti blu-viola, ideali per chi parte da una base scura.
HENNA. La Lawsonia Inermis è la pianta forse più conosciuta nelle colorazioni vegetali. Coltivata nel Rajasthan (India nord-occidentale) contiene coloranti ramati più caldi, ideale per chi parte da una base chiara o ramata.
CASSIA. L’altro nome della Cassia è “Henné neutro”, ovvero le sue foglie non contengono alcun colorante ma vanno ad illuminare e proteggere il capello e il colore ottenuto.
Le foglie di queste tre piante subiscono un processo di essiccazione e sono poi ridotte in polvere. Successivamente ad esse si unisce l’olio di cocco, anch’esso naturale al 100%, che consente di creare una miscela fluida e ricca di nutrimento.
Come si applica Botanea?
Il parrucchiere miscela le polveri con dell’acqua calda, che favorisce la fuoriuscita del pigmento colorante, fino ad ottenere a nuance desiderata.
È sufficiente una sola applicazione per le donne bionde o castane che hanno pochissimi capelli bianchi: il risultato finale sarà un colore con riflessi naturali e super luminosi.
Se sei castana con molti capelli bianchi, il colorista applicherà due volte Botanea per ottenere una coprenza maggiore.
Nel salone Compagna della bellezza di Nadia Ceccarelli, la tua parrucchiera a Roma di fiducia, sapremo consigliarti al meglio in base al tuo tipo di capello. Il nostro obiettivo è raggiungere la nuance che più valorizzi la tua bellezza e il tuo look.