Quando finisce l’estate dobbiamo fare sempre i conti con la caduta dei capelli. Finché si tratta di una caduta stagionale è perfettamente normale, in quanto fisiologica, e può riguardare sia le donne che gli uomini.
Caduta dei capelli – Perché avviene?
Col caldo viene alterato il naturale equilibrio della cute che, col sudore, può creare le condizioni favorevoli alla nascita di funghi. I capelli col caldo sono soggetti inoltre ad un forte stress ossidativi, al quale si somma il ricambio fisiologico della chioma. Questo fenomeno si registra sempre a cavallo tra la
fine dell’estate e l’inizio dell’autunno e non dovete preoccuparvi: i capelli vecchi lasciano spazio a quelli nuovi, che già stavano crescendo all’interno del follicolo pilifero.
Un altro fattore che può incrementare la caduta dei capelli è la secchezza. In questo caso bisogna lavarli con maggiore frequenza ed usare sempre prodotti non aggressivi. Come sappiamo l’idratazione parte prima di tutto dall’interno: quindi ricordatevi di bere molta acqua.
Quali prodotti usare per contrastare la caduta dei capelli ?
Un trattamento intensivo che utilizziamo e consigliamo nel nostro salone Compagnia della Bellezza a Roma, è l’Aminexil di Kérastase.
Si tratta di 10 fiale che aiutano ad aumentare la densità capillare e tenere sotto controllo il diradamento della chioma.
Come parrucchiera attenta alle novità, non posso non parlarvi della tecnologia Aminexil Force R composta da Aminexil GL M + Rhamnose: i capelli fini trovano una nuova vita, si rafforzano e appaiono più docili alla piega.
Come sappiamo, il cuoio capelluto è formato da tantissimi follicoli piliferi, fissati nel derma. Quest’ultimo col tempo può perdere la sua elasticità e modificare il ciclo di vita dei capelli.
Contrasta la caduta dei capelli con la tecnologia Aminexil
AMINEXIL GL M:
Formula che riduce da subito la caduta dei capelli contrastando l’irrigidimento del collagene.
HAMNOSE:
Zucchero di origine naturale impiegato dalla recharge avancee l’oreal. Il rhamnose è noto per la sua capacità di migliorare la qualità dell’epidermide e la sua elasticità
GLUCO LIPIDE GL:
Una molecola nutri-energizzante che agisce a livello della radice.
MEDACASSOSIDE:
Molecola conosciuta per le sue proprietà lenitive.
Come si applica?
Il trattamento Kérastase va fatto nei picchi di caduta stagionale, per 6/8 settimane. Per una caduta occasionale possono essere applicate 3 fiale a settimana. Per una caduta più intensa, incrementare ad 1 fiala al giorno. I risultati saranno visibili già dalla prima settimana di applicazione.
Se stai cercando un parrucchiere a Roma che utilizzi questo trattamento, non devi fare altro che chiamarci allo 06 39375959, o contattaci!