I capelli corti riscoprono oggi una nuova luce che sta facendo impazzire l’intera short hair community: il taglio Shag!
Lo scalato Shag trae ispirazione dagli anni ’70 ed è diventato a tutti gli effetti un must have di stagione. Proprio come le rock star che sfoggiavano chiome con scalature nette e multi strato, anche oggi questo taglio per capelli corti conquista tutti. Sembra quasi “homemade”, fatto senza perizia. Invece dietro c’è uno studio di proporzioni che lo rende un taglio personalizzabile e facile da gestire.
Parola d’ordine deve essere “scalare”: taglio per capelli corti ma con volume sulla testa, con una frangia o un ciuffo, più o meno lungo. Lo styling è ovviamente messy, anti conformista, soffice da manipolare con le mani per ottenere un look delicato, che asseconda la spontaneità dell’insieme.
Il risultato finale sarà caratterizzato da scalature e lunghezze sfilate, soprattutto sui lati, per ridimensionare una chioma molto folta o per dare volume a capelli fini.
Il taglio Shag sta bene soprattutto a chi ha un volto spigoloso e ovale perché i ciuffi laterali addolciscono il volto. Allo stesso tempo, grazie alla frangia o ai ciuffi che sfiorano gli occhi, dona grinta e carattere allo sguardo.
Permette inoltre di giocare con la frangia e sceglierne una più o meno netta in base alla lunghezza del volto.
Nella collezione “Back to the real”, Compagnia della bellezza ha proposto diversi tagli per capelli corti. Uno è proprio lo Shag Elisir ispirato a Úrsula Corberó, attrice spagnola diventata famosa per il ruolo di Tokyo nella serie televisiva La casa di carta.
Un taglio mullet rétro-futurista, frastagliato, dolcemente ribelle. La frangetta è super sfilata, per un mood destrutturato a punte vispe e all’insù.
Se desideri una consulenza d’immagine con Nadia ceccarelli e Stefano D’Alisera, ti aspettiamo nel nostro salone di bellezza a Roma.