Anno nuovo, taglio nuovo! Se ami i capelli corti non puoi assolutamente perderti le nuove tendenze per il 2021: ecco la nostra mini guida per aiutarti a scegliere il taglio perfetto per te.
I capelli corti e cortissimi sembrano tornare prepotentemente sulla cresta dell’onda, in quanto possono racchiudere sia un taglio pratico ma assolutamente elegante e femminile.
Ne sa qualcosa Dua Lipa, che ha abbandonato il suo fantastico Bob per un altrettanto fantastico bowl cut biondo… senza perdere un briciolo di sensualità.
Se vuoi cambiare look anche tu, ecco tra quali tagli di capelli corti potresti scegliere:
Short Mullet
Ha segnato gli anni ’70 e David Bowie ne ha fatto un simbolo di stile. Oggi è stato scelto anche da Miley Cyrus, e anche Compagnia della Bellezza lo ha riproposto in varie collezioni.
Proprio come le rock star che sfoggiavano chiome con scalature nette e multi strato, anche oggi questo taglio per capelli corti conquista tutti. Sembra quasi “homemade”, fatto senza perizia. Invece dietro c’è uno studio di proporzioni che lo rende un taglio personalizzabile e facile da gestire.
Taglio per capelli corti molto amato perché ribelle, da “cattiva ragazza”, ma molto femminile e che si adatta su volti con tratti delicati.
Rasato a zero
Sicuramente la scelta più drastica. Rasarsi a zero cambia totalmente il look di una donna: significa mettere in completo risalto ogni dettaglio del viso e rinunciare all’hairstyle giornaliero che, per molte, è solo una schiavitù.
Iconico è il rasato di Demi Moore o quello di Natalie Portman.
Trim Pixie Cut
O anche conosciuto come Pixie Cut, l’originale. Mia Farrow lo rese celebre nel 1968 come taglio dalla femminilità angelica ma dal fascino androgino, e oggi è di grande tendenza. Super slim e corto in tutte le sue parti, con una super baby frangia. Allunga i volti senza dimenticarsi dello stile.
Bowl Cut
I capelli sono aderenti sulla nuca e sulla parte laterale del volto, ma vengono addolciti dalla parte superiore. Un mix di grinta e consapevolezza.
Uno stile molto Rock, grintoso e ricco di personalità. È perfetto per i capelli lisci naturalmente e fini.
Qual è il tuo preferito?
Vieni a trovarci nel nostro salone di bellezza, Nadia Ceccarelli e tutti i nostri hairstylist ti aiuteranno a scegliere il taglio per capelli corti più adatto al tuo viso.
Ti aspettiamo, siamo in Piazza Pio XI a Roma.
06 39375959