I capelli corti sono tornati di moda grazie al bob, che fa grande concorrenza alle chiome lunghe e lunghissime! Ma questo Autunno abbiamo una tendenza specifica, che strizza l’occhio al bob ma ha un suo preciso carattere: il tucked bob.
Si ispira agli anni ’90 ed è un taglio cortissimo dalla grande personalità. Qui i capelli sono tagliati fino alla mascella e sono pettinati con le punte rivolte verso l’interno. Un po’ scalati e semplicissimi da pettinare e mettere in piega.
Ideato dall’hairstylist londinese Jeames Earnshaw, punta su diversi strati di scalature ma solo verso le estremità: questo lo rende un taglio non troppo netto.
Può essere arricchito da una frangia laterale che incornicia il volto.
Chi può portare il tucked bob?
Sicuramente chi ha un volto ovale o a cuore. Chi ha mento ben definito e zigomi alti. Oppure, più semplicemente, tutte le donne che hanno capelli molto lisci (o leggermente mossi) e fini. Troveranno nuovo volume!
La piega è molto semplice: potete passare velocemente phon e una spazzola tonda per dare una forma più precisa, ma potrete benissimo lasciare asciugare i vostri capelli all’aria.
L’attrice Kate Mara lo sfoggia in tutta la sua essenza: capelli liscissimi, attaccati alla nuca, riga in mezzo e ciuffo dietro le orecchie!
Ti aspettiamo nel nostro salone di bellezza a Roma per scoprire insieme se questo caschetto di tendenza fa al caso tuo, siamo in Piazza Pio XI a Roma.
Chiamaci: 06 39375959