Parliamo spesso di tendenze e, sicuramente, in questa stagione non possiamo dimenticarci degli intramontabili capelli lunghi e scalati: quale taglio è più trendy? Quale ti donerebbe di più?
Ti diamo qualche idea!
Partiamo col dire che i capelli lunghi e scalati non sono tutti uguali, anzi: ogni scalatura è personalizzata in base al volto. Non ci stancheremo mai di dirlo in questa stagione: bisogna riscoprire la naturale bellezza di ognuna di noi, la “Natural Woman” e tirarla fuori, scegliendo acconciature e tagli che siano sostenibili e che rispettino l’essenza, senza stravolgerla.
Partiamo proprio dall’idea lanciata da Compagnia della bellezza: capelli lunghi e scalati che prendono il nome di Natural Long.
Il natural long si ispira ai tagli lunghi “grunge” delle top model degli anni Novanta, come Kate Moss e Claudia Schiffer. È ideale per i volti giovani e i corpi slanciati, sia con la riga al centro che con la frangia a sipario. La scalatura a strati leggeri, anche interni, dona poi ritmo e spontaneità alla chioma.
Da il meglio di se su volti tondi e ovali.
La riga si sposta e il volto è incorniciato con frange e ciuffi laterali.
Lo styling è sia mosso, sia liscio mentre il colore di tendenza va dai ramati e diverse altre sfumature calde che accendono i capelli castani.
Se ami il biondo, i capelli lunghi scalati si scaldano con riflessi luminosi e balayage.
Capelli spessi – Come tagliare?
Se non vuoi stravolgere il tuo taglio ma ti piacerebbe un o’ di leggerezza, si può intervenire anche con scalature leggere e semi invisibili solo per conferire un po’ di movimento, togliendone pesantezza e volume. Tecnica perfetta per i capelli spessi e folti.
Capelli lunghi e fini
Se invece hai i capelli lunghi e fini, potrai divertirti con scalature ad hoc per creare piani e dare invece il volume mancante naturalmente.
Come scalare i capelli lunghi in base alla forma del viso?
I tagli lunghi scalati risultano perfetti per chi desidera sfinare visi tondi e squadrati o suggerire maggiore armonia a ovali allungati e dai lineamenti pronunciati.
Se infatti, con i visi tondi, la scalatura deve essere concentrata lungo le guance, per rompere l’orizzontalità del volto e smorzarne l’effetto pieno, i visi triangolari le richiedono a partire dalla zona degli zigomi, per spezzarne la verticalità.
Capelli lunghi e scalati… ma lisci?
Si adattano a tutti i volti, preferibilmente giovani. Quest’estate il capello lungo viene proposto con riga al centro e scalature che regalano movimento, oltre l’effetto volume.
Se vuoi donare un po’ di vitalità all’acconciatura e cambiare look, ti basta portare la riga di lato: tra i trend del momento c’è la riga bassa laterale.
Leggere scalature su punte e lati del viso che ci consentono di ottenere un taglio pieno ma leggero al tempo stesso.
Capelli mossi scalati
Lo styling ondulato si sposa alla perfezione coi capelli lunghi e scalati, purché sia delicato e super naturale.
Scordiamoci di bigodini e boccoli creati col ferro, ma optate per un mosso light, risultato di un’asciugatura naturale. Del resto le onde sono romantiche e sofisticate, addolciscono visi e lineamenti e sono in grado di valorizzare sfumature cromatiche, suggerendo maggiore movimento alla chioma.
E tu quale look sceglieresti per valorizzare i tuoi capelli lunghi e scalati?
Vieni nel nostro salone di bellezza a Roma per una consulenza!
Siamo in Piazza Pio XI a Roma.
06 39375959