Con il caldo, i lavaggi frequenti e le messe in piega, i capelli sono soggetti a stress e hanno quindi bisogno di una maggiore cura. In maggior modo se sono lunghi.
Quale è quindi la migliore cura dei capelli lunghi in estate? Nadia Ceccarelli vi da qualche consiglio.
Usare un termo protettore prima di phon e piastre.
Tutti sanno quanto siano importanti phon, piastre e ferri per lo styling dei capelli, il problema è il calore! Le alte temperatura vanno a rovinare e bruciare la struttura capillare. Usa quindi sempre un prodotto termo-protettore subito prima di procedere all’asciugatura: in questo modo proteggerai il capello senza rinunciare alla piega
perfetta.
Un esempio per la cura dei capelli lunghi in estate è la crema termoprotettrice Nectar Thermique di Kérastase. Protegge i capelli dal calore dell’asciugatura e dello styling rendendoli morbidi e facili da gestire.
Per capelli normali o secchi.
Applicare le maschere
La maschera è uno dei trattamenti più indicati per avere capelli sempre sani, lucidi e nutriti in profondità. La puoi applicare sulle punte e sulle lunghezze, dopo lo shampoo anche al posto del balsamo. Per scegliere la maschera che fa al caso tuo vieni a trovarci nel nostro salone Compagnia della Bellezza a Roma: ti sapremo consigliare in base a quelle che sono le tue necessità.
Un prodotto ottimo usato è la maschera EXTENSIONISTE anti-rottura e fortificante di Kèrastase per capelli che aspirano a lunghezze sane e forti.
Pettinare delicatamente
In caso di capelli lunghi, soprattutto se ricci, per pettinarli è fondamentale usare un pettine a denti larghi magari di legno. Potrai districarli delicatamente senza spezzarli, evitando anche l’elettricità statica. Se hai capelli lisci, invece, usa una spazzola ma pettinandoli partendo sempre dalle punte, risalendo verso le radici.
Spuntare i capelli
Per permettere ai capelli di crescere forti e rigenerarsi, è importante spuntargli almeno ogni 60 giorni. In un taglio lungo questo ti permette di mantenere lo styling sempre impeccabile, eliminare le punte secche e dare volume.
La cura dei capelli lunghi in estate però passa pure dal colore!
Tinte sbagliate
Evita di usare tinte troppo ossidanti che facciano sembrare i capelli piatti e opachi. Una tintura professionale fatta in salone permette di matchare diverse tonalità e giocare coi riflessi, in modo da ottenere un colore finale luminoso e variegato. Joya Color è il nostro servizio colore che mantiene riflessi multisfaccettatura.
Hai delle domande? Nadia Ceccarelli è la tua parrucchiera a Roma punto di riferimento per lo stile di ogni giorno. Ci troviamo in Piazza Pio XI.