Una delle tendenze di quest’Estate in fatto di capelli è sicuramente il caschetto french bob: un taglio corto dall’allure parigina che ha conquistato le star.
Il french bob è un’evoluzione fresca e contemporanea del carrè, ma leggermente più corto e sicuramente facile da gestire.
La sua versatilità lo rende il taglio perfetto per l’estate, dal grande potere ringiovanente: ecco perché tante star che hanno superato gli “anta” amano tantissimo questo look.
Perché scegliere il french bob?
Può sembrare un taglio drastico, ma ha la capacità di adattarsi facilmente alla forma del viso, andando ad enfatizzare la naturale bellezza del volto, evidenziando il collo e la linea mascella-mandibola.
È personalizzabile e permette di strutturare il taglio creando una solida armonia anche con collo e spalle.
Che tipo di volto hai?
- Volto ovale regolare – permette di sperimentare di più e di creare ogni forma di french bob.
- Volto allungato – il taglio dovrà essere “push-up”, per creare ampiezza lateralmente e accorciare il viso.
- Volto spigoloso – qui il french bob dovrà essere bello corposo sulla nuca e poco sul viso. Andrà sfumato per creare l’effetto “leggerezza”.
- Volto quadrato – Il taglio deve superare la linea del mento e creare una sfumatura non orizzontale.
- Volto tondo – si al bob, ma optare per una riga laterale che da profondità al volto. Inoltre, sarà più opportuno scegliere un taglio scalato e sfilato per dare verticalità all’effetto finale.
Mille varianti e possibilità che partono tutte dal taglio classico french bob e che possono essere personalizzate più corte, più lunghe, più graduate ecc.
In tutti i casi permette di rispettare la natura della donna, presentandosi come un taglio sostenibile.
E la frangia può essere abbinata d un french bob?
Assolutamente si, anzi… difficile pensarli separati. Puoi optare per una frangia a sipario (dentelè) che si apre in tutte le direzioni. Altrimenti potrà essere lunga in stile ciuffo laterale o cortissima per far risaltare gli occhi.
Come si gestisce il french bob?
Non ha bisogno di grandi manutenzioni. Con degli spry o spume (in generale prodotti salini) possiamo ondularlo ottenendo delle beach waves leggere e morbide.
Ispirati!
Tante star lo hanno scelto: Anna Foglietta, Naomi Watts, Kaia Gerber, Cate Blanchett e tantissime altre.
Vieni nel nostro salone di bellezza per un cambio look!
Siamo in Piazza Pio XI a Roma.
06 39375959
Dai un’occhiata al sito BrazzCare Italia >> Clicca qui!