Ogni donna ha una propria Luce Amica che, insieme al taglio di capelli, riesce ad accendere il suo sguardo. Proprio su questo concetto si basa la nuova collezione Compagnia della Bellezza ” Italian Palette “.
Una collezione colorata che trae ispirazione proprio dai colori della nostra bella Italia.
È la rappresentazione dello stile italiano, trasformato e codificato da noi hair stylist attraverso le ore del giorno e della sera.
Si va da toni caldi a quelli freddi, e si viaggia attraverso una ricca palette di colori che potranno aiutare ogni donna a trovare la propria luce.
Scopriamo insieme Italian Palette:
TAGLIO CORTO – ITALIAN PALETTE
I tagli corti hanno il nome di «Bixie» e «Mixie: il primo è un ibrido tra bob e pixie, il secondo è un mullet-pixie.
La cosa che li accomuna è che entrambi abbandonano la durezza di rasature e ciuffi a contrasto per lasciare il posto a lunghezze più morbide e omogenee.
TAGLIO MEDIO – ITALIAN PALETTE
La lunghezza media è perfettamente rappresentata dal taglio Italian Ob-Shag, taglio pieno alle spalle, con frangia a tendina e scalatura laterale, dinamica e raffinata.
TAGLIO LUNGO – ITALIAN PALETTE
La collezione propone due tagli Italian Long Shag, eleganti e sensuali.
I tagli, scalati e ideali sia con la riga in mezzo che laterale, si possono interpretare con opzione frangia “Nirvana” dal grunge anni ‘90, lunga e soffice alla punta.
TAGLIO RICCIO – ITALIAN PALETTE
Infine, la collezione strizza un occhio anche alla Curl Generation con il suo Italian Curly Lob con frangia a tendina. Si tratta di un Long Bob a tessuto riccio che sfiora le spalle dando vita a un taglio con una graduazione lieve che solleva la silhouette. Una frangia a tendina, collegata a una delicata scalatura laterale, crea un nuovo mood anni ‘70 che asseconda la caduta naturale dei capelli, da asciugare senza riga.