La caduta dei capelli è in agguato dietro l’angolo, una volta finita l’estate. Purtroppo è un problema che affligge molte donne (e anche uomini!) ma che non deve diventare un’ossessione. Non bisogna dimenticarsi infatti che si tratta di un problema temporaneo e stagionale. A meno che non si tratti di una caduta importante, non è il caso di allarmarsi e parlare di patologia.
Caduta dei capelli durante l’estate – Le cause
Durante le nostre giornate al mare, i capelli sono esposti ai raggi del sole che li sottopone ad uno stress ossidativo. Altre cause possono essere l’eccessiva umidità, la salsedine, il cloro, l’utilizzo di prodotti chimici e strumenti per lo styling troppo caldi. La chioma tende così a indebolirsi e seccarsi.
Anche il semplice caldo può alterare l’equilibrio della cute che si debilita provocando anche una debilitazione dei capelli stessi.
La caduta dei capelli è in ogni caso, oltre che fastidiosa, sintomo di una chioma che deve rinnovarsi dopo un intero anno e dopo una stagione estiva fonte di caldo e stress per i capelli. Il ricambio fisiologico aiuta la nascita di nuovi capelli ma può essere anche tenuto sotto controllo con cure e trattamenti mirati.
Perdita dei capelli – Quali prodotti usare
Nel salone Compagnia della Bellezza di Nadia Ceccarelli siamo soliti consigliare alle nostre clienti un trattamento completo, che prevede 3 step: le fiale anticaduta Spécifique associate allo shampoo Bain Prévention e alla maschera Hydra Apaisant di Kérastase.
Lo shampoo Bain Prévention è un prodotto anticaduta dalle proprietà stimolanti che favorisce la produzione della fibra capillare. Il risultato sarà capelli più spessi e immediatamente più voluminosi. Normalizza gli squilibri del cuoio capelluto e stimola la microcircolazione.
La maschera lenisce e idrata il cuoio capelluto in profondità. Ideale per tutti i tipi di capelli e per trattare la cute sensibilizzata. Dona una sensazione di freschezza e benessere alla cute, rendendo i capelli morbidi, preservando la leggerezza e la tonicità della fibra. Importante è l’effetto antiossidante per un cuoio capelluto sano, a lungo.
Le fiale anticaduta svolgono un’azione antiricomparsa, riducono la formazione di forfora con durata fino a 4 settimane, migliorano la qualità del cuoio capelluto e combattono lo stress ossidativo. Si applicano 3 fiale a settimana per un mese (1 fiala a lavaggio), sui capelli tamponati o asciutti.
Per avere un risultato perfetto e completo, non dimenticatevi di associare a questi trattamenti delle sane abitudini e ad una buona alimentazione.
- Non usare mai prodotti troppo aggressivi
- Evita almeno d’estate piastre, ferri e phon
- Se sei ancora in vacanza ricordati di usare dei prodotti che proteggano i capelli dal sole.
- Fai qualche impacco con oli idratanti o maschere per re idratare i capelli secchi e sfibrati.
Se vuoi una consulenza ti aspettiamo nel nostro salone Compagnia della Bellezza!
Chiamaci allo 06/39375959