Back to The Real

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Il Virtuale con immagini, modelli e tutorial ha aumentato la consapevolezza estetica delle donne. Allo stesso tempo, però, ha appiattito il gusto e incentivato l’omologazione. Dire “voglio i capelli come…” significa rinunciare alla propria diversità. Bisogna uscire dal virtuale e tornare alla realtà, al dialogo con il parrucchiere, perché la sua competenza è indispensabile alla valorizzazione dell’unicità di ogni donna. La nuova collezione Back to the Real è proprio la ricerca del nuovo lusso, del “timeless hair fashion” dei parrucchieri Compagnia della Bellezza.  

Corti

I tagli corti diventano sweet. Un taglio perfetto per gli ovali ma non solo: esaltano alcuni volti allungati e spigolosi e slanciano con disinvoltura i tondi.

Sweet-cut

(icona Kristen Stewart)
Rivela il volto, esalta la personalità e allunga i contorni con le linee morbide. Il maxi-ciuffo esalta la femminilità con un “vedo-non-vedo”

MiniSweet

Nuca alta e sweet disconnesso che libera le orecchie come un cerchietto.  

Medi

Raffinati, oppure ribelli. I medi regalano un’opzione per ogni volto e personalità. La frangia è “l’elisir” della nuova stagione: “grunge” alla Kate Moss; in versione British compatta e grafica; oppure romantica, morbida e naturalmente irregolare, che si apre a sipario.

Chin Bob

(icona Lucy Boynton)
Il caschetto è ad altezza mento, raffinato e sempre moderno; dalla texture scalata e “sfinata”.

ShagElisir

(icona Úrsula Corberó)
Un mullet rétro-futurista, frastagliato, dolcemente ribelle. La frangetta è super sfilata, per un mood destrutturato a punte vispe e all’insù.  

Lunghi

Tagli pieni con scalature che danno movimento al volto. I lunghi di questa stagione esaltano zigomi e bocca accarezzando le spalle.

Long Up

(Anne Hathaway)
Taglio lungo scandito da una scalatura shag, un taglio perfetto per chi ha i capelli lisci o mossi.

Longwaves

(Dakota Johnson, Jennifer Lopez, Sienna Miller)
Scalatura studiata per dare vita a delle onde “distratte” sulle lunghezze, ma con le punte lisce.
Info