Proteggere i capelli d’estate è imperativo, così come proteggere la pelle dalle scottature! Non bastano cappelli e foulard, servono anche particolari accortezze e prodotti che vadano a mantenere la luminosità e la morbidezza della tua chioma!
L’estate può mettere a dura prova capelli magari già secchi e fragili. Se non vuoi tagliarli a Settembre, segui i nostri tips!
Vediamo qualche consiglio per proteggere i capelli d’estate
- Sciacqua i capelli dalla salsedine o dal cloro – Dopo ogni bagno è importante togliere il sale o il cloro dai capelli con acqua dolce. Se sei a casa, usa tranquillamente degli shampoo appositi che rimuovano ogni traccia senza rovinare il cuoio capelluto.
- Usa uno spray protettivo – Proprio come la pelle, dicevamo! Uno spray adatto va a proteggere da sole, vento, sale, cloro e tutto ciò che può andare a seccare i capelli. Prova lo spray Huile Sirène di Kerastase.
- Scegli uno shampoo addolcente – Lo shampoo con filtri solari protegge da raggi UVA e UVB, reidratando il capello in profondità e creando un film protettivo. Conosci già lo shampoo dopo sole Bain Après e la crema UV Sublime?
- Stop a phon, piastre e ferri – Li usiamo durante tutto l’inverno: prendiamoci una bella pausa d’estate, quando i capelli sono più fragili! Opta per acconciature con beach waves, la tanto amate onde naturali che si ottengono anche semplicemente intrecciando i capelli.
- Asciuga i capelli all’aria – Approfittiamo del caldo e asciughiamoci la chioma senza phon. Eviteremo di stressarla ulteriormente e indebolire il fusto.
- Non fare la tinta prima delle vacanze – O meglio, fatti consigliare dal tuo parrucchiere! C’è sempre il rischio infatti che il sole schiarisca il colore e quindi rovini il tuo look.
- Usa le maschere ristrutturanti – Almeno una volta alla settimana applica una maschera che vada a nutrire in profondità i capelli. Applicala su tutte le lunghezze e lasciala agire almeno 10’. Torneranno ad essere subito lucenti e morbidi! Sicuramente questa maschera Kérastase farà al caso tuo!
- Mettiti un capello al mare – Cappello, bandana, foulard. Tante sono le opzioni per proteggere i capelli d’estate e creare uno schermo dai raggi Uv.
Per avere altri consigli, chiamaci allo 06/39375959 e prenota una seduta nel nostro salone di bellezza a Roma. I nostri hair stylist, capitanati dalla guru della bellezza Nadia Ceccarelli, sapranno consigliarti al meglio!