Il taglio corto non passa mai di moda e rimane sempre uno dei look più amati dalle donne, per praticità e femminilità!
Nelle collezioni “ Narciso ” di Compagnia della Bellezza e “ Love Infinity ” di Capelli Mania ci sono molti tagli corti da copiare o ai quali ispirarsi.
Sicuramente il prossimo inverno vedrà short cut disinvolti e personalizzabili in base al volto.
Proprio come spiega Salvo Filetti, Hair Designer e direttore creativo di Compagnia della Bellezza: “La parola “corto” non definisce niente in termine di stile. C’è un corto per ogni volto, per ogni stile e per ogni sentimento! A ciascuna il suo!”.
Ma vediamo alcuni esempi di taglio corto da copiare subito!
Tra le tipologie di taglio corto c’è il sweet cut, più dolce, con ciocche corpose e personalizzate in base al volto. Un corto non esagerato che incornicia e potrà essere arricchito da un ciuffo o da una frangia.
Se preferisci osare con un look ancora più coraggioso, scegli un personality cut, con ciocche che aderiscono al volto e arricchite da colori di tendenza, come il beige rosè che riprende il colore dell’incarnato donandogli una nuova
luce.
E lo styling per il taglio corto?
L’importante sarà riuscire a dare alle ciocche il giusto movimento senza ingessarle troppo. Trovare una via di mezzo da effetto wet e cerato. La tendenza per il colore è il chiaro-scuro fra le punte e le radici, capace di sfumare e dare movimento alle ciocche.
Ti aspettiamo nel nostro salone di bellezza a Roma per scegliere insieme a Nadia Ceccarelli e Stefano D’Alisera il tuo prossimo look capelli più di tendenza per l’inverno 2018/2019!