La nuova collezione UrbanVerse firmata Urban CDB Salon crea un interconnessione con il Metaverso, teletrasportandoci direttamente nel futuro, dove tutto è possibile
Capelli dall’estro Urban chic e dallo stile ibrido e super inclusivo per la nuova collezione ufficiale Inverno 2022/23 firmata Urban cdb, il team nato un anno fa dalla fusione fra lo stile metropolitano e l’esperienza di Compagnia della bellezza e guidato da Nadia Ceccarelli.
UrbanVerse è un’innovativa collezione in diretto legame col metaverso che permette di scegliere e trasformare come più ci piace il nostro avatar, sperimentare e giocare con la nostra immagine e nuovissimi modi diessere.
PROPOSTE URBAN-CHIC
La collezione propone tagli e nuovi stili per capelli corti, medi, lunghi, per donne, uomini, teen e chiunque sia alla ricerca di un look graffiante, informale e cool. Idee urban chic ma ibride, fluide e intercambiabili, che rispecchiano la nuova visione e il concept Urban CDB.
Per i capelli corti abbiamo:
PIXIE BOYISH: pixie XL accarezza la nuca grazie ad una delicata scalatura e un bob strutturato. Le lunghezze frontali, morbide e leggere, si allungano verso il mento, sfiorandolo. Un taglio femminile e glamour dove a fare la sua parte è proprio il contrasto cromatico: da un lato un castano speziato nutella-gianduia, dall’altra il colore della cornice brillante e luminoso.
PIXIE MULLET: un taglio moderno e audace, con una basetta super corta e un lungo ciuffo che conferisce proporzione all’intero design, rendendolo fresco e grintoso. I colori caldi naturali e vibranti grazie alla nuance Bronde, sono ottenuti con l’uso della tecnica Flowers che riesce a infondere luminosità diffusa e accentuare lo stile.
Per i capelli medi, le proposte sono:
BLUNT BOB è il carrè che si conferma un must have anche per questa stagione: i capelli sfiorano delicatamente le spalle incorniciando il volto. La scalatura nascosta crea un’interruzione all’altezza del mento che rende più leggero il taglio attorno al volto. La parola chiave è naturalezza, anche nella scelta cromatica: il Bluorange è infatti stato realizzato con Erbe Tintorie JA’.
70 SHAG, la proposta lunga, mossa e piumata dagli echi Seventiees, con frangia definita ed estremità sottili. Il taglio è valorizzato da numerosi strati di scalatura che esaltano la disconnessione tra la zona frontale e il resto dei capelli. Il colore punta su un biondo Vanilla Chai, nuance che trae ispirazione dalle avvolgenti note speziate delle foglie del tè.
Per l’uomo, ecco le due proposte di CdB:
BOWL CUT, taglio a scodella amato negli anni 90 e rielaborato in chiave maschile abbinando le rotondità della parte superiore a rasature nette e lineari nella parte inferiore;
BUZZ CUT FADE, un taglio assoluto con lunghezze uniformi su tutta la testa e personalizzabile con diverse dissolvenze che permettono di giocare con luci e ombre.