Ormai è bob mania in tutto il mondo dell’haistyling! Il caschetto colpisce ancora e conquista tutti come taglio più longevo; sia nella versione sleek (da star) o più morbido e messy!
Ma quante di voi conoscono tutte le declinazioni di taglio bob? Facciamo chiarezza!
Il bob altro non è che un caschetto in voga nelle ultime stagioni come taglio più replicato e desiderato. Questo grazie anche alle mille sfumature che se ne possono avere, dando così la possibilità ad ogni donna di poterlo personalizzare e renderlo un taglio a sé.
Ecco le versioni più gettonate:
Wavy bob o Wob
Caschetto dove si punta tutto sullo styling. Via libera a onde morbide che smuovono il taglio.
Long bob o Lob
Caschetto più lungo che arriva a sfiorare le spalle. Ottima soluzione per coloro che non hanno il coraggio di tagliare troppo!
Chin bob
Caschetto classico per eccellenza senza particolari modifiche. La stagione ‘19/’20 lo vede tornare in grande spolvero e sta facendo innamorare per le sue linee pulite, sofisticate e ben definite. La lunghezza? Fino al mento.
Shaggy bob
Il taglio scalato qui si ispira allo shag anni ’70. È un caschetto ultra layered, scompigliato e magari arricchito da una frangetta. Chi lo indossa? Taylor Swift!
Inverted bob
Khloé Kardashian lo ha adottato come taglio già da qualche tempo mostrandolo su Instagram. Qui il caschetto cambia per simmetrie diverse: è più lungo davanti e più corto dietro.
Blunt bob
Kim Kardashian, Jennifer Lopez, January Jones e Dua Lipa lo hanno sfoggiato con orgoglio per prime. Di ispirazione ‘90s, è caratterizzato da linee nette pulite e ultra grafico.
Power bob
Lo dice il nome: il bob delle donne di potere! Come non citare Anna Wintour che lo sfoggia da oltre 20 anni? Ma anche Raffaella Carrà, che lo porta dagli anni ’70 o la versione dell’ex Posh Spice Victoria Beckham. Ormai è un simbolo!
Tu quale versione di bob preferisci?
Ricordati che ad ogni volto corrisponde un taglio di capelli perfetto: ti aspettiamo nel nostro salone di bellezza Compagnia della Bellezza a Roma, dove l’hairstilyst Nadia Ceccarelli e il suo team saprànno consigliarti al meglio!